+39 320 3045285 info@ugosegattini.it

I fotografi sono sempre liberi professionisti, questo significa che il rischio d’impresa ed i costi ricadono sempre sulle loro spalle. Certo esistono sia fotografi economici che fotografi esosi ma con qualunque delle due tipologie avrete a che fare, non fa differenza: i costi ci sono.

Il lavoro del fotografo, di media/alta esperienza e con un portfolio immagini che abbia un senso ed una struttura  si piazza tra i 90 e i 120 euro orari ( per i Top anche più ). Fotografare non è solo scattare: tra incontri, contratti, descrizioni e conoscenza 2/3 ore minimo sono indispensabili. Le ore di lavoro per una cerimonia di Matrimonio ad esempio sono circa 15 ore, in due operatori ( (foto e video 30 ore). Ogni fotografia che sarà presentata avrà bisogno di alcuni minuti di lavorazione con i programmi di fotoritocco, i video del montaggio (che si pagano!!).

A questo va aggiunto il valore della competenza ed esperienza del fotografo, del fatto che sia serio, professionale, documentando esattamente quello che desiderate. Possibilmente superando le vostre aspettative con il suo colpo d’occhio, e stupendovi mostrando quello che non avete potuto apprezzare. Insomma, realizzandovi un servizio fotografico che sia piacevole da vedere  e  faccia breccia nei vostri Clienti e/o parenti se si tratta di Matrimoni.